Questo Natale sarà un natale diverso.

Per la nostra famiglia rappresenta la fine di un anno difficile, un anno che ci ha messo sotto pressione, che ci ha fatto piangere, arrabbiare, sperare, e poi deludere.

Abbiamo superato le tre settimane di ospedalizzazione di Ben, provato sulla nostra pelle il tampone Covid e lo stress dell’attesa per il risultato, abbiamo affrontato coraggiosamente problemi di salute, sia nostri che di famigliari, ed imparato a convivere con mascherine, gel igienizzate, distanziamento sociale e quarantena.

Non ci siamo arresi, mai. Anche quando gli assistenti sociali ci hanno detto che non ci avrebbero affidato Liz, quando hanno cambiato idea, e quando poi l’hanno cambiata nuovamente.

Abbiamo tenuto duro, non ci siamo lasciati sopraffare dalle svolte negative di questo anno indimenticabile.

Ed oggi abbiamo saputo che il giudice ha deliberato a nostro favore, e che Liz arriverà in Italia forse per Pasqua, e che diventerà parte della nostra famiglia. I tempi si stanno allungando parecchio, ed anticipo mille altri ostacoli e problemi, ma quello che conta è sapere che Ben e Liz saranno riuniti, ed avranno un futuro insieme e per sempre.

Auguro a tutti voi un Natale pieno di sogni sotto l’albero, desideri pronti per essere scartati, e di attese che finalmente diventano bellissime realtà.

Questo Natale noi lo passeremo sereni.

Ora sappiamo che la nostra famiglia è forte e coraggiosa. Ora sappiamo che possiamo affrontare i momenti difficili insieme, stringendoci forte l’uno all’altra, senza demordere mai.

Auguro a tutti voi un Natale pieno di sogni sotto l’albero, desideri pronti per essere scartati, e di attese che finalmente diventano bellissime realtà.