Storie di Adozione

Una famiglia per scelta
Featured Image

Chi Siamo

Benvenuto su Storie di Adozione.

Questo blog racconta della vita della famiglia Dellaluna, della nostra avventura nel mondo dell’adozione, e la nostra esperienza come genitori.

In casa Dellaluna siamo in 3. Io, Laura, amante della musica, Lego, e fotografia su pellicola. Poi c’è Diego, un informatico con la passione per la corsa e la montagna. Ed infine c’è mio figlio Ben, un cucciolo in età scolare che si presenta sempre dicendo “Ciao, io sono Ben e sono inglese”.

Ed è proprio così, mio figlio è inglese.

Ben è entrato a far parte della nostra famiglia tramite una adozione nazionale in Inghilterra, dove io e Diego abbiamo vissuto per oltre 20 anni. Abbiamo adottato Ben quando era molto piccolo, ancora un infante, e per i suoi primi 5 anni l’Inghilterra è stata la sua casa.

Poi, nel 2019, siamo tornati in Italia.

Per tutti noi è stato un cambiamento enorme, una rivoluzione, un ricominciare da capo. Lo è stato soprattutto per Ben, che ha dovuto abbandonare tutto quello che conosceva per trasferirsi in un paese di cui non parlava neppure la lingua.

Ora viviamo nei dintorni del lago di Lecco, immersi in un magnifico paesaggio tra lago e montagna, e siamo una famiglia felice.

Storie di Adozione è il racconto della nostra storia, delle nostre vicissitudini, delle nostre vittorie e momenti più difficili. Ma non solo.

Questo sito vuole essere anche un piattaforma di incontro e di scambio tra diverse realtà che hanno in comune un aspetto: l’adozione.

Vi invito quindi a raccontarmi la vostra storia, contattarmi via social, ed inviarmi il vostro scritto. Sarò lieta di pubblicarlo a fianco dei miei articoli.

Seguimi su Facebook and Twitter.

Laura XX

Siamo elencati su: https://www.elencoblog.net